vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Frana tra Castiglione e Fraine territorio isolato

Più informazioni su

FRAINE. In  seguito ad eventi franosi verificatesi alle ore 10,30 del 19 marzo 2014 sul tratto stradale provinciale che unisce il Comune di Fraine a quello di Castiglion Messer Marino;  il Sindaco, quale  ufficiale del Governo, che sovrintende allo svolgimento delle funzioni affidategli dalla legge in materia di pubblica sicurezza e alla vigilanza su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l’ordine pubblico, richiede al signor Prefetto l’indizione  con la presente  convocazione urgentissima di un tavolo tecnico per fronteggiare le emergenze del Comune e per valutare e risolvere, insieme alle altre Autorità competenti, le connesse problematiche territoriali, sociali, scolastiche ed ambientali.
E’ il caso di evidenziare che i recenti eventi franosi impongono un’attenta valutazione della situazione ed un’azione immediata da parte di tutti gli apparati Istituzionali, tendente a garantire la sicurezza e i servizi sociali e sanitari alla popolazione.
L’obiettivo primario della riunione  rimane la tutela della popolazione  che tutte le istituzioni devono garantire per la sicurezza delle persone e  per il funzionamento delle reti di servizi essenziali.
“Non voglio fare allarmismi -ha dichiarato il sindaco Vincenzina Di Iorio-  ma in caso di altri eventi calamitosi di una certa entità, ai cittadini  potrebbe non essere garantito un immediato intervento di soccorso.
Per quanto detto, si chiede con decisione  un  autorevole e determinato intervento per aiutare la realtà locale a superare le criticità succintamente evidenziate con la presenti”.

redazione@vatsoweb.com

Più informazioni su