vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Orientati, formati al futuro” per i ragazzi delle scuole superiori

Più informazioni su

VASTO. Venerdi 10 aprile si terrà a Vasto presso l’Hotel Palace a partire della ore 08.30 il tradizionale evento “Orientati, formati al futuro” giunto alla quinta edizione. L’evento organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno e dalla neonata Fondazione della Valle del Trigno, è dedicato a tutti i ragazzi degli ultimi anni delle scuole superiori del territorio di competenza che va dalle scuole di Trivento, Montenero, San Salvo, a quelle di Vasto e Casalbordino coinvolgendo centinaia di ragazzi della Vallata del Trigno.
Quest’anno l’evento avrà un boom di partecipazioni: i ragazzi saranno 700 circa provenienti da tutta l’area di compentenza della BCC della Valle del Trigno, quindi Abruzzo e Molise.
Grandissima partecipazione anche degli enti del territorio che presensieranno con desk appositi nell’Area orientamento al lavoro e all’avvio di impresa, hanno confermato la loro presenza:
Confartigianato, CNA con lo sportello informativo GARANZIA GIOVANI, Confagricoltura, Informagiovani, Carabinieri, Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, Gevi, Tempor, Sportello Europe Direct (Provincia di Chieti).
e siamo in attesa di altre conferme.
Per quanto riguarda gli Atenei nell’Area Orientamento Universitario, questa è senz’altro l’edizione più partecipata, siamo passati da 13 Atenei come numero massimo delle altre edizioni a ben 17 Atenei provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia. Tutte presenzieranno con un proprio desk informativo per dare ai ragazzi quante più informazioni possibili.
La partecipazione al Salone è del tutto gratuita poiché l’evento è interamente finanziato dalla BCC della Valle del Trigno per favorire l’informazione sul post diploma dei ragazzi del proprio territorio.
L’ingresso non è aperto a tutti ma solo alle scuole invitate a partecipare.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su