vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giovani in visita agli internati reclusi alla casa lavoro di Vasto

Più informazioni su

VASTO. Don Claudio Pellegrini, sacerdote della Parrocchia San Vincenzo Ferrer di Montemarcone di Atessa, ha accompagnato 35  ragazzi “giovanissimi” con i rispettivi catechisti e  catechiste presso la Casa Lavoro di Vasto per una visita di sostegno  agli internati reclusi.
 La Chiesa che esce verso le periferie esistenziali. E così che Don Claudio ha raccolto, entrando anche nella Casa di lavoro di Vasto, l’invito di  Papa Francesco
E’ proprio questo il senso della sua  visita alla Casa Lavoro. Andare incontro e verso  a chi è in difficoltà.
Durante la visita alla presenza del direttore dell’Istituto Massimo Di Rienzo, del  Capo Area Educativa Lucio Di Blasio, dell’ Educatore Professionale del Ser.t di Vasto Sara Cappellone e delle insegnanti, c’è stato un incontro con gli stessi  internati che hanno raccontato le proprie esperienze ed il proprio vissuto.
La stessa parrocchia ha donato,  oltre che prodotti per l’igiene personale,  anche diversi abiti ed  indumenti intimi.
Don Claudio Pellegrini, nel suo saluto finale,   ha concordato con il Direttore dr. Massimo Di Rienzo ed il Capo Area Educativa Lucio Di Blasio di far visita all’Istituto  almeno una volta l’anno per dare supporto e vicinanza a quello che ha definito essere un  immenso patrimonio  umano.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su