vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bloccata modifica alla legge sugli animali di affezione

Più informazioni su

L’AQUILA. Con l’intervento del Movimento Cinque Stelle è stata bloccata la modifica alla legge regionale n 19 del 2014 sulle norme di accesso alle spiagge degli animali di affezione. “Questa norma ci riporta 30 anni indietro” spiegano i consiglieri penta stellati nel loro intervento in consiglio “ non si tratta solo di tutelare i padroni residenti  che vogliono portare il cagnolino al mare, ma di adeguarsi agli standard di offerta turistica che ormai sono presenti in tutta la costa adriatica”. 

Le campagne contro l’abbandono, proprio in previsione dell’estate devono trovare riscontro nelle azioni legislative che hanno l’obbligo  di garantire la tutela degli animali di ogni genere e taglia.

La maggioranza, richiamata alla riflessione su questi ed altri punti dal Movimento Cinque  Stelle, decide di ritirare la proposta di modifica delle legge e ridiscuterla in commissione per “trovare delle soluzioni che garantiscano alla Regione Abruzzo gli stessi standard delle altre regioni  su piano nazionale”.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su