vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Torneo di calcio a 5 in memoria di Emanuele Pietropaolo. Sport, beneficenza e Oddo a premiare

Più informazioni su


VASTO. Il 26 Maggio 2015 a partire dalle ore 15 presso i campi della Promo Tennis a Vasto andrà in scena il 1° torneo di calcio a 5, coordinato dal MILAN CLUB F. INZAGHI di Vasto, intitolato all’indimenticabile Emanuele Pietropaolo, scomparso lo scorso 5 gennaio a causa di un incidente stradale. Piter, cosi lo chiamavano gli amici, era un grande tifoso del Milan e per questo il Club ha voluto dedicargli questo torneo e farlo in grande stile facendo partecipare tante persone, ricreando un clima festoso come piaceva sempre a lui e facendo partecipare anche un loro idolo sportivo. 
A contendersi il titolo in un clima che obbligatoriamente gli organizzatori hanno voluto e vogliono sia amichevole, 8 squadre divise in 2 gironi. Le partite dureranno 12 minuti circa.
Le partite verranno commentate in diretta da Nicola Cedro con la partecipazione di Leonardo Giorgetta. Questi intermezzi renderanno ancora più simpatica la giornata di calcio e sport.
Il torneo verrà inoltre allietato dai balli dei ragazzi della scuola Easy Dancing che hanno portato alto il nome di Vasto in due specialità a livello nazionale: balli latini e hip hop. 
Per chi volesse mangiare qualcosa e dissetarsi ci sarà a disposizione uno stand in cui il mastro intagliatore di frutta Dino Cieri imbandirà un rinfresco per gli atleti.
I premi saranno cosi suddivisi e ci sarà il secondo premio più ricco del primo proprio perchè gli organizzatori non vogliono che si lotti con troppa cattiveria per vincere e si litighi ma vorrebbero solo un clima piacevole che riesca a ricordare al meglio Piter. 
Premi torneo:1° Classificato:  Coppa
2° Classificato:  Coppa
COPPA PITER: alla squadra che presenterà la divisa più bizzarra.
COPPA CURVA SUD: alla squadra che porterà la tifoseria più calorosa.
COPPA SACCHETTA: alla squadra che subirà più reti.
Le squadre non premiate, non torneranno….a mani vuote!
Le sorprese non finiscono qui. La premiazione, infatti, sarà effettuata dal campione d’Europa 2007 e campione del mondo 2006 a Berlino MASSIMO ODDO. 
Durante la manifestazione sarà effettuata una lotteria che ha lo scopo di raccogliere fondi per il progetto «UNA SCUOLA PER PITER»,ovvero la costruzione di una scuola intitolata ad Emanuele presso Kasenga (Congo) in collaborazione con Don Gustave Kileya. I biglietti verranno messi in vendita da questa settimana. Inoltre parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Massimo Oddo. Chi volesse donare qualcosa anche non partecipando può rivolgersi a Felice Abbadessa al numero 347.0508414 o al Milan Club Vasto.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su