vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Cai in favore delle popolazioni del Nepal

Più informazioni su

VASTO. Il CAI non è solo escursionismo, rispetto della natura, conoscenza del territorio. Attraverso questi aspetti il CAI  vuole in primo luogo  trasmettere Valori tra i quali quello della SOLIDARIETA’. Sabato 13 giugno prossimo alle ore 18.00  tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla proiezione di un reportage su “ Nepal  ieri , Nepal oggi” , finalizzato alla raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal sisma nepalese che ha devastato una terra già molto povera e sofferente  alle pendici della catena Himalayana, distrutto tante vite e tante speranze.    
La proiezione sarà curata da Francesco Sulpizio, già Presidente della sezione CAI di Ortona, nonché accompagnatore di Escursionismo. Egli  condividerà con i partecipanti, attraverso  immagini suggestive,  le sue esperienze in Nepal e consentirà loro di conoscere meglio una terra e un popolo. Il Nepal  apparirà ai presenti non come territorio di semplice passaggio di alpinisti  esperti che da tutto il mondo vi si recano e si confrontano con le cime più alte della terra, ma come custode di una cultura, di una umanità e una dignità  che nessun terremoto, per quanto devastante, può distruggere.
Anche il nostro Abruzzo nel 2009 è stato colpito dal terremoto e anche allora  il CAI di Vasto manifestò  la propria solidarietà concretizzandola con il lavoro di volontariato svolto a Sassa Scalo (AQ) da alcuni soci volenterosi. Oggi lo fa organizzando questo evento di sabato 13 e con lo stesso spirito di solidarietà e di impegno all’aiuto dell’uomo in situazioni di difficoltà.
Tale iniziativa del CAI di Vasto si colloca in linea ed in continuità con l’invito del CAI Centrale, del CAI Abruzzo, della Commissione e della Scuola di Escursionismo CAI Regionale, mirato alla raccolta fondi per il Nepal.     Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire testimoniando anche solo con la semplice presenza l’augurio sentito per una piena rinascita di una popolazione così duramente colpita.     La manifestazione si terrà nella sede sociale del CAI di Vasto in Via delle Cisterne,4.
Per informazioni rivolgersi a : CAI VASTO Via delle Cisterne, 4. tel. 0873.610993/ 347.4217181/www.caivasto.it – giovedì e sabato h 18.30 – 20.30.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su