vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Presentazione progetto di una pista ciclabile lungo il fiume Trigno

Più informazioni su

SAN SALVO. Ieri si è tenuto un incontro organizzato da Silverio Marzocchetti di San Salvo per discutere la realizzazione di un progetto  di valorizzazione del territorio e della mobilità sostenibile, la pista ciclabile lungo il fiume Trigno. Marzocchetti è riuscito a coinvolgere nell’iniziativa esponenti politici di diversi partiti: Marisa D’Alfonso (SEL), Tonino Marcello (Forza Italia), Agostino Monteferrante (San Salvo Adesso) eDaniela Aiuto (Movimento 5 stelle), a dimostrazione che i progetti e buoni propositi non hanno alcun colore politico. 
“E’ da tempo –ha spiegato Silverio Marzocchetti- che ho in mente questo progetto. L ‘idea è quella di rivalutare il fiume Trigno come risorsa turistica e creare un collegamento tra la costa e i paesini dell ‘entroterra seguendo dei tracciati percorribili già in mountain bike. Come ci ha ben spiegato una guida escursionista Alessio Massari il tutto esiste già, andrebbero concentrate le forze per fare piccoli lavori di segnaletiche, creazioni di alcune aree pic nic.
Il lavoro più grande sarà sviluppato sulla comunicazione. Una volta fatta una buona mappatura del tracciato e messo in evidenza le varie strutture a servizio bisognerà far conoscere l’opera. Ma siamo ottimisti e con la rete e social network ci aiuteremo nel far conoscere il progetto. Volere è potere –ha concluso Matzocchetti-  tutti i cittadini devono sentirsi in dovere di avanzare proposte fattibili di ogni genere senza aspettare la politica”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su