vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bimbi pronti per la gita in campagna, ma lo scuolabus non arriva

Più informazioni su

VASTO. Una lezione immersi nella vigna saltata per colpa dello scuolabus che non è arrivato. Scolari delusi e genitori infuriati per il disguido avvenuto stamani agli alunni delle classi 3 A e 3 D alle elementari Spataro, dov’era in programma una visita guidata didattica sulla vendemmia direttamente in campagna.
Gli alunni dovevano essere accompagnati a Montevecchio presso un agriturismo e assistere alla fasi di raccolta delle uve e quelle successive per la produzione del vino. Una interessante iniziativa programmata dalle insegnati e a cui hanno dato la disponibilità anche 8 mamme. Gestire tanti bambini sarebbe stato complicato quindi con l’aiuto delle mamme il controllo sarebbe stato potenziato.
Questa mattina però all’orario convenuto tutti pronti per l’uscita didattica, alunni in fermento, il mezzo di trasporto non arriva. “Dalla ditta da cui era stato prenotato il pulmino –hanno detto le mamme-  hanno dichiarato che il mezzo non era stato  prenotato. La maestra, che è sempre stata precisa per l’organizzazione in queste iniziative, aveva fatto regolarmente richiesta nei modi e nei tempi dovuti.  
Durante la richiesta della prenotazione, inoltre,  la  ditta dei trasporti aveva posticipato l’appuntamento alle 9.30 anziché alle 9.15 come richiesto. Non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere , anche in passato è accaduto. Chiediamo –dicono le mamme- di evitare la promessa di un mezzo che poi invece non c’è. Tanta la delusione per i bambini”. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su