vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Una lista comunale di professionisti e società esperte in progettazione

Più informazioni su

VASTO. Il Servizio Pianificazione Finanziaria e Politiche Comunitarie del comune di Vasto intende acquisire le candidature di esperti, in possesso di particolari requisiti, per il rinnovo di una long list di professionisti e società che siano di supporto al Comune di Vasto nella progettazione ed eventuale realizzazione di progetti europei, nazionali e regionali, finanziati per intero o cofinanziati da fondi comunitari e nazionali e regionali. Gli iscritti saranno persone fisiche o società esperte in progettazione europea. La costituzione dell’elenco non prevede la predisposizione di graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito. 
L’inserimento nell’elenco non comporta alcun diritto ad ottenere incarichi professionali da parte del Comune di Vasto. L’eventuale affidamento dell’incarico di progettazione avverrà sulla base della normativa di cui al Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 Codice dei Contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture. 
Il Comune di Vasto attingerà dall’elenco degli esperti per l’attribuzione di successivi incarichi di progettazione. L’elenco manterrà la sua validità per un periodo di tre anni dalla data di pubblicazione e verrà aggiornato con cadenza annuale. Nel corso di questo periodo di validità i soggetti iscritti potranno anche presentare atti integrativi della domanda al maturare di eventuali significative esperienze professionali o al possesso di ulteriori titoli. Il professionista o la società, deve essere in possesso di competenze riguardanti uno o più dei campi sotto specificati e specifica competenza sui relativi programmi Comunitari o Fondi Strutturali della Regione Abruzzo o Bandi Ministeriali e di altre P.A. 
I candidati, persone fisiche, per essere inseriti nell’elenco devono possedere, alla data di presentazione della domanda, devono essere cittadini comunitari, godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, possedere adeguata conoscenza della lingua italiana; godimento dei diritti civili e politici; non avere carichi pendenti e non aver riportato condanne penali. Non essere stati interdetti dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. Per richiedere l’iscrizione nella long list gli interessati dovranno presentare la domanda di candidatura all’Ufficio Protocollo del Comune di Vasto – Servizio Pianificazione Finanziaria e Politiche Comunitarie.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su