vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ricostruito l'identikit del baby rapinatore in tuta da ginnastica, non è lontano

Più informazioni su

VASTO. E’ stato probabilmente cliente del negozio e comunque è un assiduo frequentatore della zona. Magro, alto un metro e settanta, occhi scuri, accento locale, età compresa fra 17 e 20 anni. E’ caccia al rapinatore il solitario che lunedi sera alle 19,40 minacciando con un paio di forbici da elettricista le titolari del negozio Verdebios di via Santa Caterina da Siena ha portato via la cassa con 450 euro dentro. 
Il dirigente del commissariato, il vice questore Alessandro De Blasio, ha ascoltato diverse testimonianze ma a dare una grossa mano agli investigatori potrebbero essere le immagini di alcune telecamere accese da privati nella zona. “Stiamo visionando i filmati. Speriamo bene”, conferma Di Blasio. L’ipotesi più accreditata è che la rapina si stata messa a segno da un giovane vastese, non nuovo a questo tipo di esperienze e profondo conoscitore del quartiere. 
Le indagini della polizia proseguono senza tralasciare alcuna pista. La stessa polizia ammette di confidare nei filmati della videosorveglianza.” E la videosorveglianza del Comune quando sarà accesa?”. E’ la domanda che da mesi il centrodestra pone al sindaco Luciano Lapenna senza ricevere risposta. Lo hanno chiesto più volte Etelwardo Sigismondi e Andrea Bischia, entrambi confluiti nel movimento politico Vasto2016. paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su