vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Japan Cup, avversari Pro Tour e appuntamento chiave per gli #OrangeBlue

Più informazioni su

ORTONA. Il team NIPPO Vini Fantini è atteso questo week-end da uno degli appuntamenti chiave della stagione. Insieme al Giro d’Italia, la Japan Cup, rappresenta per il team Italo-Giapponese un appuntamento chiave del calendario di gare. Non solo avversari di primo livello con formazioni Pro Tour di valore assoluto (Team SKY, BMC, Trek, Cannondale-Garmin e Lampare-Merida), ma anche un’ importante occasione per un team che fa del ponte culturale e dell’unione tra le culture italiane e giapponesi il proprio punto fermo. Atleti e staff italo-giapponesi e un nucleo di partner che sostengono l’unione delle due culture, per il futuro del ciclismo italiano e nipponico.
A guidare il team in ammiraglia ci sarà Hiroshi Daimon, Team Manager e per l’importante occasione anche Direttore Sportivo. Profondo conoscitore della corsa svilupperà le strategie di gara per valorizzare al meglio le azioni del team. “La Japan Cup è la competizione più importante e seguita nel movimento ciclistico giapponese.” dichiara Hiroshi Daimon “Basta guardare al recente albo d’oro per vedere che corridori importanti vi abbiano partecipato. Per noi è un onore esserci, come unico team Professional italo-giapponese. Il nostro main sponsor NIPPO Corporation e tutti i nostri partner italiani, ma molto prensenti in Giappone seguiranno la gara con noi e ci teniamo quindi a fare molto bene.”
Altro grande conoscitore della gara è Damiano Cunego, capitano del team #OrangeBlue, già vincitore di due edizioni, nel 2005 e nel 2008 e quattro volte sul podio. A supportarlo il giovane talento giapponese Genki Yamamoto che correrà sulle strade di casa. 
La formazione completa della Japan Cup: Damiano Cunego, Genki Yamamoto, Pierpaolo De Negri, Giacomo Berlato, Antonio Nibali. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su