vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Una giovanissima Bcc San Gabriele Volley al via nel campionato di serie C di volley, domenica l'Arabona

Più informazioni su

VASTO. Domenica 18 ottobre inizia una nuova avventura nel campionato di serie C di volley per la BCC San Gabriele Vasto. Le vastesi si presentano ai nastri di partenza con una squadra ulteriormente ringiovanita, viste le assenze delle veterane della scorsa stagione Innocenti(1994), Mascitelli(1994) e Mariani(1996), e soprattutto senza la De Marinis (1970) in campo. 
Le “anziane” diventano le 3 ragazze del 1997 Di Tizio, Bologna e la neo capitano Gaia Genovesi, poi ci sono Di Santo e Fiorillo del 1998 ed infine tutto il gruppo 2000-2001, esclusa Claudia Scampoli, che lo scorso anno ha disputato il campionato di prima divisione (Giada Russo, Noemi Scotti, Giorgia Di Croce, Alessandra Miscione, Martina Spadaccini, Eleonora Andreoni, Angelique Marciano, Alice Bevilacqua e Roberta Cericola).
A guidare la squadra più giovane del campionato sarà Maria Luisa Checchia affiancata da Caterina De Marinis. “Le ambizioni” come ci dice il nuovo Team Manager della squadra Ettore Marcovecchio “saranno chiaramente molto diverse da quelle dello scorso anno. L’obiettivo sarà quello di far crescere le giovanissime del 2000 e possibilmente salvarsi senza soffrire troppo. Le squadre che si contenderanno la promozione saranno in primis l’Orsogna un gradino sopra tutte le altre, e poi Sambuceto e Arabona”. 
Proprio l’Arabona sarà la prima avversaria domenica alle ore 18 alla Palestra di via Silvio Pellico della BCC San Gabriele Volley. Per le vastesi subito una partita ad alto coefficiente di difficoltà. tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su