vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Iannone quarto nelle prima giornata di prove a Sepang, Rossi: "Chi critica Andrea è stupido"

Più informazioni su

SEPANG. Quarto tempo per Andrea Iannone nella prima giornata di prove libere del Gp della Malesia.  Jorge Lorenzo il più veloce con la sua Yamaha seguito da Daniel Pedrosa e Marc MarquezValentino Rossi, ha chiuso ottavo.
Andrea Iannone ha ottenuto buoni risultati nonostante la scivolata avvenuto nel FP2. Fortunatamente niente di grave. Il pilota vastese stava spingendo con la stessa moto della Fp1 per vedere se la pista fosse migliorata ma è scivolato. E’ risalito però subito sulla seconda moto e ha continuato le prove nonostante qualche differenza di assetto tra la prima e seconda moto e ha fatto registrare il quarto tempo della giornata. “Non si può fare un confronto con gli altri facendo riferimento solo ai risultati di ieri. Molto dipende dalle gomme che hanno utilizzato gli altri” ha spiegato Iannone che poi plaude al lavoro svolto con la sua squadra durante tutto l’anno. “Abbiamo guardato solo in casa nostra, pensando solo a noi stessi senza stare a badare alle prestazioni delle concorrenti. E siamo migliorati nel complesso. Di sicuro molto in agilità. Sfruttando ogni singola giornata e lavorando sodo i risultati stanno arrivando. Il lavoro paga sempre”.
E sulle critiche che erano piovute in settimana dopo Phillip Island su Iannone che precedendo Rossi gli aveva tolto punti preziosi per il titolo, è proprio The Doctor 46 a rispondere: “Chi critica Iannone è una persona stupida. Purtroppo questo è il momento dei social dove tutti possono dire cosa pensano anche se sono idee stupide. Alle persone piace parlare male degli altri, magari di chi è più fortunato e ha più talento di loro. Mi spiace per Andrea, ha fatto la sua gara ad è normale che abbia fatto tutto per vincere”.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su