vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Alcuni pensionati cercano lavoro per pagare l'Università ai figli

Più informazioni su

VASTO. “Qualche segnale di ripresa -dice un imprenditore titolare di un’azienda di pubblicità e distribuzione comincia a notarsi e si registrano piccoli sviluppi positivi per la propria azienda, ma c’è anche chi racconta una realtà diversa e più drammatica, quella dei pensionati. 
Fino a qualche anno fa –racconta il titolare di un’azienda pescarese che si occupa di pubblicità e distribuzione anche a Vasto– nel mio ufficio arrivavano studenti che volevano guadagnare un po’ di soldi nel tempo libero o in estate. Poi invece sono arrivati gli extracomunitari, ora ci sono soprattutto pensionati. Uomini che hanno tra i 65 e 70 anni e chiedono di poter collaborare. Hanno i figli all’Università e solo con la pensione non riescono a garantire i loro studi. 
E’ spiacevole notare come persone che hanno lavorato per tanti anni, quando finalmente potrebbero godere del meritato riposo, sono costrette invece a cercare un occupazione per offrire un futuro migliore ai propri figli.  Fortunatamente, i pensionati di oggi sono attivi, dinamici e giovani, non ci stanno a trascorrere le loro giornate davanti alla televisione. Cercano talvolta un lavoro che occupi alcune ore della giornata. Occupazione che può essere trovata anche attraverso i il web.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su