vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Antenucci e Marinelli mandano ko l'Acqua&Sapone, tre punti d'oro per il San Salvo

Più informazioni su

SAN SALVO. Vince due a zero in casa il San Salvo di mister Rufini contro l’Acqua & Sapone di mister Naccarella e conquista tre punti d’oro che in virtù anche degli altri risultati della decima giornata. A siglare la vittoria biancoblu sono i gemelli del goal del San Salvo, Antenucci e Marinelli, che tornano a segnare insieme nella stessa partita oggi da dopo il match contro il Miglianico. Soddisfatto a fine partita mister Rufini: “Che non sarebbe stata una partita semplice ce lo eravamo detti tante volte in settimana con i ragazzi. L’Acqua & Sapone gioca bene e la classifica è bugiarda. Hanno creato occasioni da goal siamo stati bravi però a non farci sorprendere e andare in rete poi con Andrea e Vito. Era importante vincere in casa, ora speriamo di dare continuità”. “Abbiamo avuto le nostre occasioni da goal, preso anche la traversa. Peccato perchè potevamo passare in vantaggio e invece poi sul primo goal abbiamo commesso un’errore nello scalare, nelle marcature e preso goal su quel calcio di punizione che era evitabilissimo. Abbiamo lottato e questo è uno dei punti da cui ripartire pensando comunque di migliorarci man mano e alla fine arriva alla salvezza. Manteniamo la serenità nello spogliatoio. Sappiamo che sarebbe stato un campionato difficile, in cui avremmo sofferto. A dicembre vedremo dove poter intervenire nel frattempo proviamo a crescere sotto tutti i punti di vista e a denti stretti provare a mettere punti in cassaforte per poi lottare per la salvezza finale” commenta a fine match Naccarella, mister dll’Acqua & Sapone.
La cronaca: Il San Salvo inizia subito all’attacco. Colpo di testa ravvicinato di Iannicello. Punizione raccolta da Ferrante, tiro dalla sinistra respinto dalla difesa, la palla arriva a Cordisco che serve Iannicello, si supera D’Amico con una parata plastica. Al 9′ risponde l’Acqua & Sapine, cros dal fondo di Pagliuca che il ’96 Colanero para in uscita bassa liberando l’area. Antenucci autore di un’azione personale al 23′ se ne va sulla destra, entra in area e lascia partire un diagonale che colpisce il palo alla destra di D’Amico. Sulla prosecuzione dell’azione i biancoblu reclamano per un’atterramento in area di rigore.  Passano tre minuti e Marinelli serve ancora Antenucci che prova a far male dalla destra all’Acqua & Sapone. Reazione del San Salvo apparso più intraprendente rispetto ai primi 20 minuti. Al 33′ l’Acqua & Sapone va in goal ma il segnalinee aveva già alzato la bandierina. Il goal non è valido. Acqua & Sapone che aveva colpito enll’occasione anche una traversa con il pescarese Piccioni.  Ancora Acqua &Sapone pericolosissimo al 39′ su calcio di punizione dalla sinstra, mischia in area, batti e ribatti e alla fine Iannicelli salva sulla linea. Brivido per il San Salvo.  Goal mancato e goal subito. Al 41′ il San Salvo passa in vantaggio. Calcio di punizione dalla traquarti sinistra, passaggio filtrante di Ferrante per Antenucci che non perdona. Festeggia sotto la parte riservata ai propri tifosi e alla tribuna. Il San Salvo vicino al raddoppio tre minuti più tardi con Di ruocco che per poco non beffa D’Amico con un tiro a girare dal limite dell’area. Il portiere dell’Acqua & Sapone riesce a salvare la propria porta. Finisce 1-0 il primo tempo al Bucci.
Nella ripresa il San Salvo trova subito il goal del raddoppio al 7′. A punire D’Amico è il Vito Marinelli con un pallonetto vincente che, seppur sporcato un minimo dal tocco di un difensore, trafigge D’Amico e porta il San Salvo sul 2-0. Torna al goal il capitano del San Salvo a secco da qualche partita. L’Acqua & Sapone prova a reagire e il numero 11 Pagliuca dal limite lascia partire un tiro che termina di poco alto sopra la traversa. Marinelli fa ancora paura alla retroguardia ospite. Al 31′, uscita non perfetta di D’Amico, pallone che arriva sui piedi di Marinelli che lascia partire un tiro cross che attraversa tutta l’area di rigore. Acqua & Sapone che prova ad accorciare le distanze. Musto racoglie in area un passaggio filtrante e tira, risponde presente Colanero che poi esce sicuro anche allo scadere su Pagliuca. Termina cosi sul 2-0 il match al Bucci tra San Salvo e Acqua & Sapone.
Risultati decima giornata:  ALBA ADRIATICA – VASTESE: 0-2   9’st Luongo, 20’st Marfisi su rigore
CELANO – MONTORIO 88: 2-2   3’pt Fracassi (Montorio), 22’pt Di Virgilio (Celano), 6’st Carrato (Celano), 16’st Fracassi (Montorio)
FRANCAVILLA – CAPISTRELLO: 1-0   45’st Vitelli
MIGLIANICO – TORRESE (giocata sabato): 1-0   15’st De Leonardis
MORRO D’ORO – PATERNO: 1-1   1’pt Recchiuti (Morro), 43’st Gabrieli (Paterno)
R.C. ANGOLANA – MARTINSICURO: 1-1   23’pt Dragani (Angolana), 21’st Piunti (Martinsicuro)
SAN SALVO – ACQUA & SAPONE: 2-0   41’pt Antenucci, 7’st Marinelli
SAMBUCETO – CUPELLO: 3-3   16’pt D’Antonio (Cupello), 20’pt Sablone (Sambuceto), 38’pt D’Antonio (Cupello), 43’pt Petito (Sambuceto), 35’st Avantaggiato su rigore (Cupello), 50’st Bucceroni (Sambuceto)
VAL DI SANGRO – PINETO: 2-1   6’st Rachini (Pineto), 16’st Bouba (Val di Sangro), 35’st Beniamino (Val di Sangro)
Classifica attuale:
VASTESE  23
PATERNO  20
MARTINSICURO  18
SAN SALVO  18
MORRO D’ORO  17
PINETO  17
MIGLIANICO  16
ALBA ADRIATICA  15
R.C. ANGOLANA  13
VAL DI SANGRO  13
CAPISTRELLO  11
TORRESE  11
MONTORIO 88  10
SAMBUCETO  10
CELANO  9
FRANCAVILLA  9
CUPELLO  7
ACQUA & SAPONE  1

Prossimo turno: ACQUA & SAPONE-ALBA ADRIATICA CAPISTRELLO-CELANO CUPELLO-MIGLIANICO MARTINSICURO-SAMBUCETO MONTORIO 88-VAL DI SANGRO PATERNO-FRANCAVILLA PINETO-R.C. ANGOLANA TORRESE-SAN SALVO VASTESE-MORRO D’ORO tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su