vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Trend positivo per il commercio, cresce in città il numero degli artigiani

Più informazioni su

VASTO. Il settore del commercio a Vasto regge abbastanza. Ha un trend positivo rispetto ai dati generali. La crisi si fa sentire ancora un po’ ma il numero delle attività aperte è superiore al numero di quelle chiuse. 
Da una rapida analisi emerge tuttavia che i negozi storici reggono e che si sta riscoprendo la figura dell’artigiano. Novità che è stata confermata anche dall’avvocato Luca Mastrangelo responsabile del settore Commercio del Comune di Vasto. Elettricisti, idraulici, falegnami, sarti per citare alcuni esempi sono tra le figure più diffuse e sempre più ricercate. 
Risultati che non stupiscono affatto. A quanti di noi è capitato di aver bisogno di un elettricista, di un meccanico o, peggio ancora, di un antennista o di un idraulico senza riuscire a trovarli? È il paradosso dei cosiddetti lavori trascurati. 
Fortunatamente i giovani hanno cominciato ad orientarsi al lavoro nelle arti e nei mestieri, cosa che consentirebbe loro interessanti occupazioni prima come apprendisti, poi come lavoratori dipendenti e infine con l’opportunità di diventare un imprenditore in proprio. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su