vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bacinelle nella scuola "Spataro" per raccogliere l'acqua piovana

Più informazioni su

VASTO. E’ naturale che possa piovere ma lo è un po’ meno se piove dentro una scuola, come hanno potuto notare già ieri i genitori degli alunni della scuola materna ed elementare, che hanno preso parte alla recita per la festa dell’albero alla “Spataro” di Vasto.  Nell’ androne della scuola sono stati posizionati sul pavimento dei fogli di carta assorbente per asciugare l’acqua, che da tre punti entrava nello stabile attraverso il tetto. 
“Questo è il modo –hanno dichiarato alcune mamme- in cui gestiscono questa scuola pubblica,  compresi dirigenti della scuola e personale. Un posto in cui nei bagni manca anche il sapone e la carta igienica. La tettoia dove i genitori attendono l’uscita dei figli, dall’ anno scorso quando è stata danneggiata da un violento nubifragio, non è mai stata riparata”. 
Oggi all’interno della scuola sono state collocate nei punti più critici delle bacinelle per raccogliere l’acqua. Domani intanto è stato deciso di non chiudere il plesso e procedere con le lezioni come di consueto. Sarebbe opportuno intervenire al più presto per garantire la sicurezza degli alunni.  
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su