vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Cupello strappa un buon punto contro il Montorio 88, bene Pineto e Paterno

Più informazioni su

CUPELLO. Il Cupello di mister Di Francesco agguanta il pareggio fuori casa contro il Montorio 88. Considerando la difficoltà delle avversarie a fare punti in casa del Montorio il pareggio può essere buono per i rossoblu che riescono anche a non far scappare il gruppone formato da Val di Sangro, Angolana, Sambuceto e Montorio stesso a 16 punti e piazzarsi a 14 insieme alla Torrese. Succede tutto nella ripresa. Nel primo tempo le due squadre si annullano a vicenda e non ci sono occasioni nitide da goal. Nel secondo tempo al 7′ passa in vantaggio il Montorio: cross, torre Di Giulio goal di Ridolfi. Il Cupello trova il pari su calcio di rigore. Atterrato Antenucci in area e penalty battuto alla perfezione da Daniele Avantaggiato. Partita sostanzialmente maschia. Nella ripresa i primi minuti il Montorio è apparso più in palla. Il Cupello è uscito però nell’ultima mezz’ora allo scoperto dominando e rischiando di fare anche il goal del vantaggio con D’Antonio. Non tantissime le occasioni limpide da goal.
Buon pari anche per il Capistrello di mister Torti in casa dell’Alba Adriatica. Anche in questo caso succede tutto nella ripresa. L’Alba passa in vantaggio al 16′ con Clementoni. I marsicani riescono però a trovare la rete del pari al 37′: assist man Mauti per Franchi che gonfia la rete. Capistrello che insieme proprio all’Alba Adriatica staziona a metà classifica a quota 17. A 4 lunghezze dal San Salvo che si trova a quota 21. 
La Torrese cambia allenatore e come spesso accade con il cambio del coach la squadra vince e lo fa con una rete di Kruger al 44′ del secondo tempo contro il Celano. Punti d’oro contro una diretta concorrente al momento attuale per la salvezza. 
Il Miglianico vince in casa e inguaia il Francavilla. I giallorossi soccombono per 2-1 nonostante il momentaneo vantaggio con Tadic al 6′ del primo tempo. La doppietta di Torsellini al 9′ e 34′ del secondo tempo permette ai padroni di casa di ribaltare il risultato e mettere in cassaforte altri tre punti importanti.
La terza forza del campionato Martinsicuro perde in trasferta dopo un periodo di vittorie e positivo contro una delle candidate alla vittoria del campionato, il Pineto. Dopo la doppietta rifilata all’Angolana in Coppa Italia, Daniele Fruci va ancora in goal. E’ lui a portare in vantaggio il Pineto al 20′ del primo tempo. Il raddoppio arriva al 13′ con Scartozzi. Pineto che raggiunge a quota 27 in classifica proprio il Martinsicuro e si piazza alle spalle di Vastese e Paterno al comando con 32 punti. 
Il Paterno non si ferma più e con due reti vince in casa del Sambuceto. Già nel primo tempo i marsicani vanno in vantaggio con Gabrieli al 25′ ma arriva anche il raddoppio al 9′ della ripresa con Carosone che chiude i giochi.
La Val di Sangro prende punti salvezza importanti battendo l’Acqua&Sapone per tre a zero. Reti di Fonseca al 18′ del primo tempo, Diompy su rigore al 27′ e ancora Fonseca al 34′.
Risultato:  ALBA ADRIATICA – CAPISTRELLO: 1-1   16’st Clementoni (Alba), 37’st Franchi (Capistrello)
CELANO – TORRESE: 0-1   44’st Kruger
MIGLIANICO – FRANCAVILLA: 2-1   6’pt Tadic (Francavilla), 9’st e 34’st Torsellini (Miglianico)
MONTORIO 88 – CUPELLO: 1-1   7’st Ridolfi (Montorio), 29’st Avantaggiato su rigore (Cupello)
PINETO – MARTINSICURO: 2-0   20’pt Fruci, 13’st Scartozzi
R.C. ANGOLANA – VASTESE: 0-1   25’pt Natalini (Vastese)
SAN SALVO – MORRO D’ORO: 0-3   2’pt Alfredo Ciannelli, 44’pt Alessandro Ciannelli, 47’st Recchiuti
SAMBUCETO – PATERNO: 0-2   25’pt Gabrieli, 9’st Carosone
VAL DI SANGRO – ACQUA & SAPONE: 3-0   18’pt Fonseca, 27’pt Diompy su rigore, 34’pt Fonseca
Classifica attuale:
PATERNO  32
VASTESE  32
MARTINSICURO  27
PINETO  27
MORRO D’ORO  26
MIGLIANICO  22
SAN SALVO  21
ALBA ADRIATICA  17
CAPISTRELLO  17
MONTORIO 88  16
R.C. ANGOLANA  16
SAMBUCETO  16
VAL DI SANGRO  16
CUPELLO  14
TORRESE  14
CELANO  10
FRANCAVILLA  10
ACQUA & SAPONE  7
Prossimo turno: ACQUA & SAPONE R.C. ANGOLANA CAPISTRELLO PINETO CUPELLO CELANO FRANCAVILLA SAN SALVO MARTINSICURO MONTORIO 88 MORRO D’ORO ALBA ADRIATICA PATERNO MIGLIANICO TORRESE VAL DI SANGRO VASTESE SAMBUCETO

Più informazioni su