vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Crisi dell'azienda Canali di Gissi, Smargiassi interroga il presidente Lolli

Più informazioni su

VASTO. Il consigliere regionale Pietro Smargiassi (M5S) interviene in merito alla crisi dell’azienda “Canali” di Gissi.
“La manifestazione di mercoledì da parte dei dipendenti della Canali di Gissi -dichiara Smargiassi- dimostra come il Governo Chiodi e quello D’Alfonso si siano passati semplicemente il testimone della grave crisi che investe la Val Sinello, senza porre in atto misure in grado di contrastare questa situazione. 
Ne è un esempio la grave e perdurante crisi nata con l’operazione Golden Lady che avrebbe dovuto concludersi con la riconversione del sito, circostanza questa mai concretizzatasi. Un’area, quella del Val Sinello, ribattezzata la Valle della morte da un punto di vista lavorativo e che rappresenta l’emblema, uno dei tanti, di come il Vastese al momento non sia nell’agenda e nei pensieri della giunta D’Alfonso come del resto non lo era in quelli della giunta Chiodi. 
Per questo auspico di essere smentito nel breve termine  da azioni concrete  che puntino al rilancio dell’area Val Sinello. L’aiuto ed il supporto ai dipendenti della Canali sia lo spunto, il pretesto, da cui riparti re per una nuova stagione positiva dell’industria vastese”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su