vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il San Salvo affronta il Cupello dalla doppia personalità, Di Ruocco "vincere la parola d'ordine"

Più informazioni su

CUPELLO. Il Cupello di mister Di Francesco sarà opposto domani, nell’anticipo del campionato di Eccellenza, al San Salvo di mister Rufini. I rossoblu vengono da un periodo altalenante dove sfoderano prestazioni sopra le righe come contro il Paterno (1-1) e la Vastese in cui seppur perdendo hanno dimostrato di tener testa alla capolista a prestazioni da mettere subito nel dimenticatoio come contro Acqua&Sapone e Francavilla. In entrambe i match infatti Benedetti e compagni si sono dovuti leccare le ferite riportando a casa risultati pesanti con in dote cinque goal ogni partita.  Un Cupello dalla doppia personalità paragonabile a dottor Jekyll e mister Hyde. Una squadra che vuole necessariamente fare punti per provare a rialzarsi subito e mettere in cassaforte punti preziosi innanzitutto per la salvezza. Tra le fila rossoblu assente D’Antonio per infortunio.  Nelle ultime partite il Cupello ha spesso cambiato modulo. E’ stata indetta dalla società la giornata rossoblu per cui non varranno nè abbonamenti nè accrediti. 
Dall’altra parte un San Salvo che ha grosse ambizioni. Dopo aver vinto la Coppa Italia e aspettando l’incontro che li vedrà opposti per la fase interregionale al Vastogirardi, i biancoazzurri cercano di tenere il passo delle prime due in classifica (Vastese e Paterno) e di fare risultato per poter cosi staccare il biglietto per i play off o provare a rosicchiare punti in caso di passi falsi alle squadre che la precedono. Ferrante e compagni vengono da un pareggio in casa contro il Montorio 88 in cui hanno avuto da recriminare su un azione che aveva portato al raddoppio con Di Ruocco resa vana dal direttore di gara che ha annullato la rete. Torna in campo Vito Marinelli dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori contro il Montorio. L’attaccante del San Salvo è secondo a una sola lunghezza da Miccichè nella classifica capocannonieri seguito da Iaboni, Tarquini e Lepre. In campo ci sarà un Di Ruocco non nella migliore condizione. Da qualche settimana, infatti, il furetto napoletano sta facendo i conti con un problema alla caviglia che non lo fa essere al top della condizione nonostante dia sempre il massimo in campo per il tempo in cui viene chiamato in causa. 
“Non sono al 100% ma sarò in campo a dare il mio apporto alla squadra. Non sarà semplice fare risultato lì a Cupello ma noi andiamo con una sola intenzione, vincere. Questo,logicamente, sempre rispettando il valore della squadra avversaria” spiega Di Ruocco.
“Vorrei ringraziare a nome del San Salvo il Cupello Calcio che ci ha permesso di fare questo anticipo in vista della partita di mercoledì in cui saremo poi impegnati in Coppa. Data la vicinanza avremo un nutrito gruppo di tifosi che ci verrà a seguire e contiamo come sempre sul loro apporto. La squadra sta bene, è carica anche perchè sappiamo tutti che vogliamo puntare il più in alto possibile non solo in Coppa ma anche in campionato. All’andata dopo un match combattuto vincemmo grazie ad un goal di Andrea e speriamo di ripeterci anche domani. Vogliamo i tre punti. Sappiamo però che la squadra di Di Francesco ha elementi di spessore nel gruppo e che gioca un buon calcio soprattutto in casa. Necessitano poi di punti e questo sicuramente farà si che ci sarà una battaglia in campo ma noi vogliamo uscire vincitori” spiega il presidente Di Vaira.
All’andata finì uno a zero per il San Salvo grazie alla rete siglata da Andrea Antenucci ora in forza al Pineto. 
25esima giornata: ACQUA E SAPONE-MORRO D’ORO CAPISTRELLO-PATERNO CELANO-VAL DI SANGRO CUPELLO-SAN SALVO (SABATO) MARTINSICURO-MIGLIANICO MONTORIO 88-R.C.ANGOLANA PINETO-SAMBUCETO TORRESE-ALBA ADRIATICA VASTESE-FRANCAVILLA
Classifica: VASTESE 56 PATERNO 52 SAN SALVO 42 MARTINSICURO 40 R.C. ANGOLANA 39 PINETO 39 MORRO D’ORO 35 ALBA ADRIATICA 34 CAPISTRELLO 33 MIGLIANICO 32 CUPELLO 28 FRANCAVILLA 26 SAMBUCETO 26 MONTORIO 88 23 VAL DI SANGRO 21 TORRESE 21 ACQUA E SAPONE 20 CELANO 15
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su