vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Parte la raccolta differenziata porta a porta a Vasto Marina

Più informazioni su

VASTO. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Pulchra Ambiente SPA, sta per adottare il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta, più moderno ed efficace.
“Questa nuova gestione -ha spiegato il sindaco Lapenna- ruota su un concetto fondamentale: “selezionare i rifiuti è un segno di civiltà”, con un notevole risparmio ambientale ed economico. Siamo tutti chiamati ad una nuova e stimolante sfida per compiere un gesto concreto a difesa dell’ambiente, perché, differenziare il rifiuto, rappresenta il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali della nostra Città. Così facendo, contribuiremo a trasformare i rifiuti in risorse, in nuove materie prime, riducendo di riflesso il volume di rifiuti da portare in discarica diminuendo, gradualmente in questo modo, i costi.
Il 19 febbraio alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare “G. Vennitti” del Municipio della Città del Vasto è pertanto in programma una riunione. Un’occasione utile per raccogliere suggerimenti e chiarire dubbi sul nuovo sistema di raccolta differenziata”. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su