vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

M5S sulle discariche: Lapenna enfatizza i risultati e minimizza le colpe

Più informazioni su

VASTO. Ludovica Cieri, candidata sindaco del  M5S interviene in merito alle dichiarazioni del sindaco Lapenna sulle discariche in città. 
“Il Sindaco Lapenna -dichiara la pentastellata- continua a sbagliare i tempi e l’indirizzo delle sue esternazioni. Invece di ringraziare il MoVimento che attraverso il Convegno sule Ecomafie lo ha reso edotto sulle sanzioni da parte dell’Unione Europea per le due discariche insistenti sul territorio di via Lota e vallone Maltempo, minimizza le colpe ed enfatizza i risultati raggiunti dai suoi collaboratori.
Eppure, se fosse intervenuto al Convegno avrebbe scoperto che non solo tutta l’Europa è a conoscenza delle due discariche vastesi abusive ma che per le stesse sono già stanziati i fondi per le bonifiche. Se fosse intervenuto, avrebbe anche scoperto che le sanzioni all’Italia per le 25 discariche abruzzesi, compreso le due locali, sono state comminate all’Italia già dal 2007 e che nel 2014 il nostro Paese è stato  di nuovo condannato per il ritardo nel pagamento delle stesse.
Se fosse intervenuto avrebbe sicuramente effettuato un intervento meno autocelebrativo e più in linea con la verità dei fatti che minimizza nei pericoli, enfatizzando invece la sua azione colpevolmente tardiva che non produce altro che un’adesione formale a norme che avrebbe dovuto assecondare anni or sono”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su