vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto basket, arriva una vittoria che riapre i giochi

Più informazioni su

VASTO. Non vi erano alternative in casa Vasto Basket, serviva una vittoria e così è stato. I biancorossi, dopo una grande prestazione hanno travolto il Taranto. Gara impeccabile per i ragazzi di Coach Luise, che sono riusciti a gestire al meglio tutta la pressione pre-gara. Quaranta minuti di puro agonismo e grande vigore, hanno permesso alla formazione di casa di imporsi per 75-49. 
Il quintetto della Vasto Basket ha messo la freccia fin dal primo quarto, conducendo la gara senza esitazioni e portando in porto una fondamentale vittoria.  Pochi gli errori sotto canestro e grande attenzione in difesa, sono state queste le chiavi di volta della gara.  Un dominio assoluto, che appare in netto contrasto rispetto alle precedenti sfide. 
Attualmente il punteggio complessivo, dopo le prime tre gare, recita: Taranto 2, Vasto Basket 1. Intanto la testa dei giocatori è già alla prossima sfida, quella di domenica alle ore 18.00, sempre al PalaBcc di Vasto. 
Dunque serve un’altra esaltante prestazione per rimettere il computo delle gare in assoluta parità e per poi giocarsi gara 5. Partita, quest’ultima, fissata per mercoledì 11 maggio alle ore 21.00, a Taranto.  Ora i tifosi sono chiamati alla grande adunata per la gara di domenica, una partita che vale una stagione, ovvero la permanenza in Serie B.
VASTO BASKET – TARANTO:  75-49; VASTO BASKET:  Grassi 12, Dipierro 15, Di Tizio 11, Jovancic 3, Tabbi 0, Tracchi 11, Ierbs 5, Casettari 14, Pace 4, Cordici 0. Coach: Luise;
TARANTO: Circosta 12, Orlando 4, Potì 0, Tinto 11, Bastoni 4, Osmatescu 4, Malfatti 6, Conte 6, Stola 1, Della Torre 1. Coach: Putignano; ESPULSO: ORLANDO;  FUORI PER 5 FALLI: JOVANCIC;
Federico Cosenza

Più informazioni su