vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Buche rattoppate e pezze d'asfalto a macchia di leopardo sulle strade

Più informazioni su

VASTO. La campagna elettorale è entrata nel vivo e sempre più spesso si notano in città strade asfaltate. Sono in corso i lavori per il rifacimento dell’asfalto in via Istonia, la strada che da Vasto alta conduce alla marina. Intervento che da tempo è stato richiesto alla Provincia che ne ha la competenza. 
Per le strade cittadine invece dove a decidere è l’amministrazione assistiamo ad un vero e proprio restyiling, in alcuni casi realizzato in maniera certosina, come è successo in via Giulio Cesare, in altri invece con rattoppi un po’ qua un po’ là. 
E’ il caso di via Michetti: la lunga strada che da Corso Garibaldi, vicino all’ex Standa, permette di raggiungere viale D’Annunzio. La lingua di asfalto si presenta bicolore, grigia dove non è stato fatto nulla e nera dove invece è stato realizzato il nuovo manto stradale. 
La ragione di questa scelta? Non abbiamo idea. Ricordiamo però una situazione analoga lo scorso novembre in via Giulia e le strade parallele dove l’asfalto è stato realizzato a macchia di leopardo. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su