vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Grande successo per la prima esposizione canina del Lions New Century

Più informazioni su

VASTO. Grande successo ieri in Piazza della Guardia Costiera a Vasto Marina per la prima  esposizione canina del club Lions Vasto New Century. Protagonista la beneficenza e la bellezza a quattro zampe. L’esposizione canina organizzata dai soci del club è stata affollata da tanti visitatori fin dal primo pomeriggio. In passerella e nei due ring 37 cani di tutte le razze, sotto l’occhio attento dei giudici hanno sfilato all’insegna della beneficenza che è stata protagonista della giornata Allevatori e privati hanno esibito i loro cani  la proclamazione del vincitore è stata decretata da due giudici Enci Fabrizio Pace, e Massimo.
Sul podio della categoria maxi e’ salito un bellissimo esemplare di Leonberger fulvo,  un gigante, un cane di grande mole, imponente ma sempre elegante, proporzionato e armonico.  Al secondo e terzo posto della taglia maxi, sono saliti due pastori tedeschi, cani docili, ma altresì caratterizzati da buona combattività, tempra e coraggio, doti che rendono questa razza facilmente addestrabile a tutti gli impieghi, dalla guardia alla difesa e alla pastorizia. Il podio della taglia media ha visto protagonista  al primo posto un lagotto romagnolo di aspetto forte, robusto e rustico allo stesso tempo.
Al secondo posto si è classificato un Golden retriver ancora cucciolo, cane di carattere mite, socievole anche con gli altri cani. Terzo classificato un cocker di colore fulvo cane da caccia e da tartufo, gioioso e simpatico. 
Per la taglia mini, la competizione più partecipata, i protagonisti sono stati gli spitz  considerati i più antichi e più puri delle razze canine,  utilizzati per varie mansioni come traino, pastorizia e soprattutto per compagnia.
Soddisfazione per gli organizzatori per la grande partecipazione a cominciare dal presidente del club Vasto New Century Nicola Jasci che ha sottolineato l’importanza del cane guida come aiuto per i non vedenti, al cui acquisto il ricavato della manifestazione era destinato. Gli organizzatori hanno invitato sin d’ora i presenti alla edizione del prossimo anno che sarà ancora più ricca di contenuti.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su