vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il candidato a sindaco Desiati ha presentato il programma alla città

Più informazioni su

VASTO. Ieri sera, in piazza Lucio Valerio Pudente, il candidato a sindaco di Vasto Massimo Desiati ha presentato il suo programma amministrativo: “Un programma serio con cui poter dare finalmente soddisfazione a questa città. – Vasto torna Vasto – un messaggio forte per una città, che non sia il ritorno a un passato nebuloso, ma il ritorno ad un sentimento comunitario.
Un lavoro quotidiano, per mettere a frutto proposte, per dar soluzione ai problemi della città, ha detto Massimo Desiati, sottolineando le tre principali necessità ed urgenze della cittadina vastese: promozione del territorio, servizi sociali e sicurezza. Argomenti importanti per chi anela a fare turismo vero in questa città; problemi per chi vive in condizioni sociali difficili e non trova risposte, per chi si è trovato la casa svaligiata.
Fare turismo è possibile solo promuovendo il territorio – ha spiegato ancora il candidato – e solo se vengono offerti servizi, come ad esempio i bagni pubblici, una maggiore facilità negli spostamenti in città o il servizio dell’acqua potabile nelle serate estive.
Faremo attenzione alle idee dei giovani, perché saremmo felici se lo sviluppo di questo territorio fosse in mano a loro, alle loro idee e alla loro cultura che non è solo quella dei libri, ma è apertura mentale e sentimento, è la riscoperta delle nostre radici. Questo affinché possiamo trasmettere alle nuove generazioni la conoscenza della nostra città che noi stessi avevamo un tempo. Vasto deve tornare a riconquistare i suoi ruoli, anche stringendo accordi di amministrazione con i comuni vicini, in azioni di marketing territoriale”.
Queste le proposte di Massimo Desiati, che ha concluso sostenendo di avere grande fiducia nei cittadini e nella loro voglia di cambiare le cose.
Sara Del Vecchio

Più informazioni su