vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pilkington, Marcovecchio: lo sforzo dello stabilimento è in atto

Più informazioni su

SAN SALVO. Il presidente della Pilkington di San Salvo Graziano Marcovecchio considera il Masterplan un’opportunità per l’Abruzzo.
“Il  Masterplan -ha spiegato Marcovecchio- è una opportunità non c’è dubbio. L’ importante è scegliere le priorità giuste. Credo che la Regione abbia fatto un buon lavoro. Adesso bisogna cantierare i progetti e completarli cercando le priorità che debbono guardare al mondo del lavoro e a chi produce lavoro”.

Guarda il video  a cura di Federico Cosenza :


Parlando poi nel dettaglio della Pilkington Marcovecchio ha aggiunto: Continuiamo con i processi di riorganizzazione dello stabilimento utilizzando ancora l’ammortizzatore sociale della solidarietà, strada scelta ormai da settembre 2012, cercando di ripartire su tutti il scrificio del lavorare meno e con questo strumento siamo riusciti ancora a mantenere la nostra occupazione ai livelli precedenti alla crisi. E’ una sfida continua, la storia non è finita e nonostante la ripresa dei mercati anche del settore dell’auto. Ricordo a tutti che aver subito riduzioni del 30% non devono illudere quando abbiamo notizie di una ripresa del 10. Abbiamo ancora da colmare un netto del  -20 Lo sforzo dello stabilimento è in atto, in particolare su miglioramenti del campo nelle eree del vetro temperato dove ritengo che la sfida sia la numero uno. Non manca il sostegno del gruppo sulla parte degli investimenti. Abbiamo appena fermato un forno di parabrezza per aggiornarlo sulle nuove tecnologie. E’ una continua ricerca a cercare soluzioni sempre nell’ottica di poter conservare la maggior parte delle nostre maestranze”.
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su