vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto, celebrazione del Corpus Domini con la presenza del vescovo Bruno Forte

Più informazioni su

VASTO. Ampia partecipazione dei fedeli vastesi alla Santa Messa per la solennità del Corpus Domini, celebrata oggi pomeriggio dall’arcivescovo Bruno Forte della diocesi di Chieti-Vasto, nella chiesa di Santa Maria Maggiore. A conclusione della cerimonia un lungo corteo in preghiera ha attraversato le vie del centro storico per poi giungere nella piazza antistante la Cattedrale di San Giuseppe per la benedizione finale. In occasione della festa del “Santissimo corpo e sangue di Cristo” moltissimi bambini che nei giorni passati hanno ricevuto la Prima Comunione hanno partecipato alla funzione religiosa e alla seguente processione, accompagnati dalle loro catechiste. Presenti anche confraternite e associazioni giovanili.
Davanti alla cattedrale, oltre all’altare è stato allestito il tradizionale tappeto floreale con la rappresentazione del pane e dell’uva, simboli del corpo e del sangue di Cristo.

Ogni anno la solennità del Corpus Domini viene celebrata il sabato che precede la ricorrenza, ma in questa occasione la cerimonia è stata anticipata in quanto, sabato 29 Maggio, ricorre anche la ventiduesima edizione del pellegrinaggio mariano da Pollutri alla basilica della Madonna dei Miracoli di Casalbordino.

corpus dominicorpus domini 5 corpus domini 4 corpus domini 3 corpus domini 2 corpus domini 1

Più informazioni su