vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gli alunni della “Spataro” hanno incontrato la scrittrice Grazia Ciavatta

Più informazioni su

VASTO. Dopo aver letto il libro “Gatto a Distanza” , i ragazzi di tutte le classi terze e della seconda B della scuola primaria “Giuseppe Spataro” di Vasto, hanno incontrato la scrittrice: Grazia Ciavatta, nel Centro Servizi Culturali di Vasto.
E’ stata una bellissima esperienza per tutti: per i bambini che volevano saperne di più sul libro e sulla vita della scrittrice, per i docenti che hanno trovato con questa esperienza, una modalità per avvicinare i bambini alla lettura con una bella storia appassionante e per la scrittrice che con grande simpatia e disponibilità ha accettato questo incontro.

Grazia Ciavatta, vigile urbano a Vasto come professione, scrittrice nel tempo libero, nel 2012 ha vinto l’importante premio letterario Battello a Vapore con il libro “Gatto a distanza”. Un libro che parla di paura , di coraggio, di amicizia, di grande determinazione, di amore verso gli animali, di solidarietà. Un libro divertente, appassionante ed emozionante.
La scrittrice ha parlato del suo libro, ma anche della sua grande passione verso la scrittura, mettendo insieme storie vere con quelle fantastiche.

La cosa che ha impressionato tutti è che per scrivere un racconto ci vuole molto tempo e lo scrittore deve continuamente rileggere, correggere, rivedere la storia, fino a quando non ne rimane soddisfatto.
Tantissime sono state le domande dei bambini, ma il momento più bello è stato quando tutti si sono messi in fila per avere il primo autografo della propria vita.
Per tutti i ragazzi è stata una bella esperienza che ricorderanno per sempre.
Chissà se tra questi 120 alunni non nascerà un grande scrittore !

Più informazioni su