vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lavori di bonifica e messa in sicurezza permanente dell’ex discarica di via Lota

Più informazioni su

VASTO. Partiranno a breve i lavori per la  bonifica e messa in sicurezza permanente della ex discarica in via Lota a Vasto. Oggi i rappresentanti della ditta Co.Ge.Co. Costruzioni e Appalti Srl, con sede legale ad Arce (Frosinone) si sono recati sul posto per prendere visione insieme al sindaco di Vasto Luciano Lapenna,  l’ingegnere Francesca Gizzarelli e il geometra Italo Pomponio del Comune di Vasto, dell’area di intervento.

La ditta ha formulato il ribasso del 31,25%.per l’importo complessivo di  324.085,56 euro di cui: 288.756,33 euro per lavori veri e propri e 5.866,91 euro per oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza; 29.462,32 euro per IVA al 10% su lavori ed oneri di sicurezza.

“Oggi consegnamo i lavori –ha spiegato l’ingegnere del Comune di Vasto  Francesca Gizzarelli– che dovranno essere svolti entro 182 giorni, finiranno quindi entro il 27 novembre. L’intervento consisterà in lavori di capping e drenaggio delle acque meteoriche. Oltre alla ex discarica di via Lota sarà bonificata anche quella di Vallone Maltempo. Il sindaco e la Regione hanno  già sottoscritto la convenzione per  la concessione del  finanziamento per i lavori di bonifica. Dobbiamo redigere il progetto esecutivo e poi procedere all’appalto dei lavori” .

“La prossima settima –ha concluso il geometra Italo Pomponio– inizieranno in via Lota i lavori che consisteranno nella pulizia e recinzione dell’area e poi aspettiamo il programma operativo della ditta per vedere le fasi lavorative”.

Guarda il video  a cura di Federico Cosenza:

Più informazioni su