vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

In dirittura d’arrivo l’accordo tra Casalbordino e Rio De Janeiro per il Montepulciano Doc

Più informazioni su

CASALBORDINO.  Un filo “rosso Montepulciano” legherà presto Casalbordino al Brasile, grazie all’accordo commerciale presentato a settembre del 2015 presso l’Aula consiliare del Comune di Casalbordino. Obiettivo del progetto, quello di portare il vino della Cantina sociale “Madonna dei Miracoli” sui tavoli delle mense degli allevatori del cavallo di razza “Mangalarga Marchador”, da poco diventato “cavallo nazionale” in Brasile. Allo stesso tempo turisti dal Brasile potranno beneficiare dei meravigliosi scenari abruzzesi per dare spazio alla propria passione delle passeggiate a cavallo, immersi nella natura. Domingos Lollobrigida Jr, il responsabile dei coordinatori delle 22.000 fattorie associate, ringrazia con questa lettera che segue il vicesindaco Vincenzo Cocchino ideatore e promotore della sinergia in atto.

“Mio carissimo amico Vincenzo Cocchino, ti ringrazio per la magnifica idea di abbinare il vino Montepulcino D’Abruzzo Doc, prodotto dalla Cantina Madonna Dei Miracoli di Casalbordino al nostro Cavallo Nazionale Brasiliano il “Mangalarga Marchador” , con la creazione della etichetta “Cavallo Imperiale”. Con questo accordo abbiamo fatto conoscere ai brasiliani la bella Casalbordino che é stata notizia nel nostro canale televisivo MMTV per tre domeniche successive in orario nobile e in rete nazionale in Brasile! A Rio de Janeiro la presentazione del vino “Cavallo Imperiale” di Casalbordino è stato un vero successo. Vorrei anche ringraziare tutti i produttori d’uva di Casalbordino e i soci della Cantina Madonna dei Miracoli. Siamo adesso in attesa del permesso del governo brasiliano per iniziare l’importazione del vino, che è giá nato come un vincitore! Grazie!!! A te e a tutti i Casalesi che sono stati impegnati in questo importante accordo!”.

Le 22.000 fattorie con allevatori sono consumatori di vino rosso: bere vino rosso in Brasile è espressione di benessere, di uno status sociale medio-alto.

Vino 2 Vino 3 Vino 4

Più informazioni su