vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Danni all’agricoltura: San Salvo chiede lo stato di calamità naturale

Più informazioni su

SAN SALVO. Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca l’aveva annunciato già domenica sera a poche ore dal violento temporale che si è abbattuto sulla zona causando ingenti danni all’agricoltura. Martedì la Giunta municipale ha deliberato di chiedere alla Regione Abruzzo di dichiarare e riconoscere lo stato di calamità naturale per il territorio comunale di San Salvo colpito dall’eccezionale evento dello scorso 19 giugno.
«Abbiamo subito attivato le procedure previste – ha dichiarato il sindaco –dalle normative vigenti per sostenere gli agricoltori locali colpiti dal violento e devastante maltempo che ha causato danni per milioni di euro alla nostra agricoltura. E in particolare ai soci della Cooperativa Euro-ortofrutticola, che sostiene con la sua attività la nostra economia la quale si regge anche con i prodotti della terra».
Il sindaco si augura «di trovare immediata adesione da parte della Regione Abruzzo, sia attraverso un impegno del presidente D’Alfonso e sia dell’assessorato alla Politiche agricole».

Più informazioni su