vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mariotti: a San Salvo strade chiuse senza segnalazione, disagi al traffico

Più informazioni su

SAN SALVO. “Ieri, gli automobilisti che tornando dal mare o da qualsivoglia destinazione hanno imboccato via Alcide De Gasperi a San Salvo perché come noto e più volte denunciato dai Consiglieri di minoranza via Montegrappa è chiusa all’altezza di via Stingi e via San Nicolà De Porte, si sono trovati davanti una scena fantozziana: tutta la carreggiata era occlusa senza che alcuna segnalazione lo preannunciasse”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere comunale di opposizione Arnaldo Mariotti.

“Il pacheggio del supermercato ” Eurospin “è diventato la piazzola per l’inversione di marcia. Naturalmente tutto il traffico diretto nella parte alta della città o in direzione Montalfano  ha bloccato via San Nicolà De Porte e successivamente Corso Garibaldi. Non è la prima volta che succedono scene di questo genere, perché l’Amministrazione Comunale di San Salvo o forse è più esatto parlare di pseude associazioni e/o imprese organizzatrice di feste e spettacoli, confondono le carreggiate stradali per aree adibite a spettacoli viaggianti.

La sicurezza stradale é totalmente affidata al buonsenso ed alla capacità di sopportazione degli automobilisti e dei cittadini in genere. L’Amministrazione che aveva promesso massima sicurezza é diventata quella del permissivismo, del disordine, degli abusi e delle clientele. E’ ora di gridare forte ” Jatevinne ” e soprattutto -conclude Mariotti- bisogna lavorare per dare alla Città di San Salvo una Amministrazione che sappia veramente garantire la sicurezza, che elimini ogni abusivismo e che affermi regole che valgono per tutti, perché lo sviluppo non avviene nell’anarchia e nel libertinaggio”.

Più informazioni su