vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il bilancio del sindaco Menna a 10 giorni dall’insediamento – Video

Più informazioni su

VASTO. Venerdì prossimo alle 9.30 è in programma il primo consiglio comunale per l’amministrazione guidata da Francesco Menna. Intanto a oltre dieci giorni dall’insediamento, abbiamo incontrato Francesco Menna nel salottino del bar Crocodile di Piazza Barbacani per  tracciare un primo bilancio della sua attività e annunciare quelli che saranno i programmi previsti per il futuro.

Il primo punto affrontato da Menna è quello della spiaggia sporca. ”Un fenomeno –ha detto il sindaco – che non sta interessando solo Vasto, ma anche Rimini, Pescara e la Puglia. Ho incaricato gli uffici legali del Comune di presentare un esposto alla Procura della Repubblica contro ignoti. Ho convocato subito la società Pulchra che garantisce il servizio di pulizia della spiaggia e ho chiamato il sindaco di San Salvo per condividere una strategia comune su questo fenomeno. Oggi è previsto un incontro per delineare insieme alle autorità competenti un intervento urgente rispetto ad un fenomeno che sta interessando l‘Adriatico. Le correnti stanno interessando Vasto Marina e non altri bacini come Punta Penna”.

In merito ai lavori in corso e futuri Menna ha aggiunto: “In via del Porto procede la realizzazione del marciapiede di sinistra, tre sono le opere importati: nuovo ospedale, Porto di Vasto e variante della Statale 16. Queste sono le tre grandi sfide. Inoltre sono previsti i lavori di ordinaria manutenzione”.

Guarda il video a cura di Federico Cosenza:

 

 

Più informazioni su