vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fondazione Mileno, ieri l’incontro dei delagati Cgil con il sindaco Menna

Più informazioni su

VASTO. Si e’ tenuto martedì mattina presso il comune di Vasto un incontro tra i delegati aziendali della CGIL della Fondazione Padre Alberto Mileno, Tilli Venanzio e Daniele Leone, con il Sindaco Avv. Francesco Menna. I temi affrontati hanno riguardato nello specifico: I mancati pagamenti degli stipendi e della tredicesima mensilità ma soprattutto le difficoltà che da due anni circa stanno vivendo i lavoratori che non ricevono più lo stipendio con regolarità ogni dieci del mese.

“Abbiamo informato il sindaco del mancato pagamento da parte dell’Asl de l’Aquila per le prestazioni fornite dai centri di riabilitazione di Sulmona e Avezzano. Del mancato pagamento da parte dell’Asl di Chieti per il centro psichiatrico Azzurra di Vasto Marina. Del mancato pagamento delle fatture di aprile inerenti le prestazioni art. 56 fornite dalla Casa di Cura di Vasto Marina e le prestazioni ex art. 26 fornite dai centri di riabilitazione”.

I delegati aziendali della Cgil Tilli Venanzio e Daniele Leone si dicono soddisfatti dell’incontro con  Francesco Menna e hanno convenuto insieme al sindaco di affrontare tutti questi temi in un incontro con l’Assessore alla sanità, i manager delle Asl di chieti e l’Aquila, l’amministrazione della fondazione, le Ooss Cgil, Cisl e Uil, per il 14 luglio alle ore 10.00 presso la sede dell’assessorato alla sanità di Pescara. L’obiettivo dell’incontro è cercare di trovare delle soluzioni e le risorse necessarie che permettano ai lavoratori di ricevere lo stipendio e la tredicesima mensilità di dicembre. Inoltre i delegati parteciperanno anche al primo Consiglio comunale della nuova Giunta targata Francesco Menna previsto per venerdì 8 luglio 2016 alle ore 9.30.

Così, in una nota stampa, i delegati Cgil Tilli Venanzio e Daniele Leone.

Più informazioni su