vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

D’Elisa presenta interrogazione per l’isola pedonale di via Naumachia

Più informazioni su

VASTO. Il consigliere comunale Alessandro D’Elisa ha presentato un’interrogazione con risposta orale per l’isola pedonale di via Naumachia.

“Da qualche giorno –scrive D’Elisa nell’interrogazione- il personale del Comune ha apposto dei grossi vasi con piante al centro della sede stradale di via Naumachia. Il posizionamento dei vasi con piante (molto ingombranti e pesanti) non consente in alcun modo il transito di mezzi di soccorso.

Essendo ingombranti e pesanti  i vasi non sono agevolmente amovibili, in caso di urgente necessità di transito. Tutto ciò premesso, richiede: di conoscere se è stato studiato da parte del Sindaco e/o Assessore delegato un piano specifico di sicurezza o delle procedure informative, che siano idonee a garantire soluzioni immediate per la pubblica incolumità; consentendo l’accesso degli addetti ai servizi di pubblico soccorso per i cittadini ed i residenti.

Si  richiede di conoscere le modalità operative predisposte, che consentano, in tempi rapidi, l’agevole spostamento di detti vasi, onde favorire l’accesso e transito dei mezzi adibiti al primo soccorso, ad eventualì emergenze (quali incendi, ecc.) e, comunque, in ogni caso in cui ne sorga necessità ai fini della tutela dell.

Si precisa che, in conformità al disposto di cui al D.Lgs. 267/2000 art 54 comma 1, il Sindaco sovraintende alla vigilanza su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini e, pertanto, La invitiamo ad operare tutti gli interventi indispensabili ed urgenti, onde preservare in effetti tali sicurezza e incolumità, eliminando le evidenziate criticità del caso ed ogni ulteriore fonte di rischio per cittadini e residenti”.

Più informazioni su