vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Comics & Games, fumetti e fumettisti in Piazza Rossetti

Più informazioni su

VASTO. Un fine settimana all’insegna del divertimento, quello che è appena trascorso, ma sopratutto una due giorni in compagnia di tante iniziative e tantissimi personaggi fuoriusciti dalle favole e dai fumetti. Tutto questo nella seconda edizione del Vasto Comics & Games. Una manifestazione destinata alla promozione del fumetto e della socialità, tramite giochi da tavola, di ruolo e di carte, una iniziativa organizzata dalla Consulta Giovanile Vasto, in collaborazione con Confesercenti, EuAction, Papcorn, Arci Vasto e Sideshow.
Tantissimi gli spazi riservati all’evento in Piazza Rossetti, aree in cui è stato possibile assistere anche alla realizzazione dei vestiti e dei gadget, mediante l’illustrazione delle tecniche professionali con cui gli esperti del settore lavorano.

Non è mancato lo spazio riservato allo showcooking, ossia alla preparazione di piatti e bevande tipiche di alcuni locali del centro, resa possibile grazie ai giovani cuochi e bartender Loris Molino, Matteo Crisanti, Angelo Sarchione e Anthony Ventrella.
La proposta è partita dall’associazione EuAction con i cuochi coinvolti ed il bar Roma, al fine di promuovere la cucina locale tramite i piatti/drink di propria creazione.  E’ stata inoltre rilanciata l’idea di una spaghettata “all’amatriciana”,  per dare un contributo da investire in beneficienza per le popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 Agosto. I piatti presentati e offerti per la raccolta fondi, accompagnati dai cocktail di Anthony, sono stati: “Triglia in transumanza” di Matteo Crisanti (ristorante “Zi’Albina”), “Ravioli di melanzana in acqua di pomodoro con biscotto di pecorino” di Loris Molino (Bistrot “Drogheria Buon Consiglio”), “Agnello cacio e uova” di Angelo Sarchione ( ristorante “Dalla padella alla brace”).

Inoltre, è stato realizzato il laboratorio di fumetto, a cura di Alessio Fermanelli e Luigi Celenza, e insieme si è svolta la presentazione delle grapich novel dei fumettisti ospiti: Fabrizio “Pluc” Di Nicola, Massimo Carrelli, Franco Sacchetti e Alessio Fermanelli.

Le foto sono state scattate da Lorenzo Tricase e Ilaria Tiberio.
Guarda la fotogallery:

Più informazioni su