vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A San Marino trasferta vietata per i tifosi della Vastese

Più informazioni su

VASTO. Sarà una domenica di sport a metà per i tifosi della Vastese, che non potranno seguire la propria squadra del cuore nella seconda partita di questa stagione, la trasferta di San Marino. Infatti, dopo gli spiacevoli episodi accaduti nel pre gara e nel post gara di Vastese – Chieti, è stato deciso dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive di vietare la trasferta ai tifosi biancorossi attraverso la determina  29/2016 datata 7/09/2016, di seguito riportata in uno stralcio:

“Per gli incontri di calcio ‘San Marino – Vastese’ e ‘San Marino – Chieti’, in considerazioni delle gravi criticità poste in essere dalle tifoserie della Vastese e del Chieti in occasione della gara ‘Vastese – Chieti’ del 4 settembre 2016, la Lega Nazionale Dilettanti è pregata di interessare la Società San
Marino affinché vengano adottate misure organizzative, anche in materia di ticketing, volte ad assicurare la esclusiva partecipazione all´evento di tifosi residenti in San Marino e nella provincia di Rimini“.
La Società  del San Marino comunica che per i due eventi in oggetto si è attivata, come sollecitato anche dalla Gendarmeria, per non mettere in vendita sui canonici circuiti, i biglietti per le gare in oggetto, alle tifoserie di Vastese e Chieti.
Si impegna inoltre, a non vendere ticket per l´evento anche il giorno della gara ai tifosi ospiti.
Controllerà, attraverso l´attività di stewarding, i documenti a tutte le persone che accederanno all´ impianto anche se provviste di biglietto, acquistato in loco il giorno della gara.
Segnalerà alla Gendarmeria eventuali persone che trasgrediscano a questa disposizione.

Una decisone quest’ultima, che la società biancorossa ha appreso solo alle 14 di oggi pomeriggio e che ha creato malumori e sconforto tra i supporters vastesi:


“In grave ritardo (oggi alle 16:55 ) è stato comunicato che per la gara San MarinoVastese è vietata la vendita dei biglietti ai non residenti a San Marino e Rimini.

Quindi,ripetiamo, che alla gara potranno accedere soltanto i residenti di Rimini e  San Marino.

Tutti i tifosi Vastesi sono indignati, visto che la maggior parte si era già organizzata con pullman e pulmini oltre che con mezzi propri, quindi disdire il tutto è sinonimo di brutte figure.
Non è possibile sapere ciò solo poche ore prima della gara”.

Così, parte della tifoseria della Vastese in un post su facebook.

Più informazioni su