vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Grande festa per i 104 anni di nonna Concetta

Più informazioni su

CASTIGLIONE MESSER MARINO. Grande festa oggi nella Rsa Santa Maria del Monte di Castiglione Messer Marino gestita dalla Cooperativa sociale C,M.A., per il compleanno di Concetta Ramundo che ha compiuto 104 anni. La donna di Fraine è ospite della struttura dal 2010. Madre di quattro figli, affettuosa consorte di Giuseppe Stampone, che ricorda con nostalgia per una vita trascorsa assieme.

Super Nonna di nove nipoti, quindici pronipoti  e una trisnipote. Concetta ha lavorato sodo nei campi, amorevolmente ha accudito i figli e gestito la casa. Ha sempre amato realizzare dolci tradizionali per Pasqua e Natale; spesso racconta di quando preparava la pupa e il cavallo di pasta frolla. Nel periodo invernale lavorava all’uncinetto e tutt’ora ama passare il tempo arrotolando il suo gomitolo di lana.

Ha un solo vizio: il caffè. I figli Adelio e Giuseppe la descrivono come una donna forte e generosa che si è fatta voler bene da tutti. Nonostante l’età avanzata e gli inevitabili acciacchi, è una nonnina dolcissima e tutte le mattine accoglie gli Operatori sempre con le stesse parole: ”Buongiorno infermiera, come stai?”  e l’unica sua richiesta continua ad essere un goccino di caffè. Una vita trascorsa nella semplicità e con tanta serenità d’animo,  che ha conquistato tutti coloro che la circondano, gli stessi che oggi, si stringono a questa donna per spegnere ben 104 candeline.

concetta ramundo

 

 

 

Più informazioni su