vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Piano attuativo, Menna deposita il fascicolo in Procura: non temo nulla

Più informazioni su

VASTO. Il sindaco di Vasto Francesco Menna, questa mattina, accompagnato dall’avvocato Antonello Cerella, si è recato presso il Palazzo di Giustizia per depositare il fascicolo sulla vicenda, riguardante la recente approvazione, del Piano attuativo in località San Nicola ed essere volontariamente ascoltato dal Procuratore della Repubblica, Giampiero Di Florio.

“Questo fascicolo –ha spiegato Menna– è stato oggetto di articoli denigratori da parte di alcune persone, che hanno gettato fango sul mio conto e su quello di mia madre, dicendo che io ho approvato come primo atto un problema familiare.  Affermando che io dietro questo mio assessorato all’Urbanistica nascondo non so cosa. Non nascondo nulla. Il Piano è stato votato dalla Giunta Comunale e non da me, poiché questo fascicolo vedeva come tecnico mia madre, Rita De Sanctis, che esercita la professione di architetto dal 1978. Un fascicolo, pendente dal 2007 presso gli uffici comunali di Vasto, relativo alla realizzazione di alcuni bungalow, l’allargamento di una cucina e di una struttura ricettiva.

E’ arrivata la presa d’atto da parte della Giunta. Presa d’atto che se non vi fosse stata  avrebbe portato alla nomina di un commissario ad acta e a l’azione di risarcimento danni da parte del Comune. Terrò la delega all’Urbanistica, fino a quando decido io. Sarò uno sceriffo  in materia, perché sull’Urbanistica in questa città sono stati fatti vari scempi. Non temo nulla e non temendo nulla sono venuto a portare il fascicolo all’attenzione della Procura. Se queste voci -ha concluso il sindco- non avranno alcun riscontro, naturalmente saranno notizie utili a screditare  la mia persona e a ledere l’onore e il decoro del mio ruolo. Il sottoscritto che ha la colpa di essersi candidato alla Primarie, aver stravinto le Primarie nei confronti di Maria Amato e aver  vinto successivamente le elezioni grazie all’appoggio del mio partito, del centrosinistra, delle liste civiche, degli assessori della precedente giunta e del popolo vastese, con un autentico volere popolare colmo di affetto e di bene”.

Guarda la fotogallery:

 

Più informazioni su