vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bike sharing, come funziona: giornate informative e prove gratuite

Più informazioni su

VASTO. Il 26 settembre scorso è stato inaugurato il servizio di noleggio biciclette elettriche, il progetto fortemente voluto dal Consorzio  Vivere Vasto Marina, Metamer e Lecce Wave. Tre le postazioni di ricarica: sul Parcheggio Multipiano, in Piazza Fiume nell’area della vecchia stazione ferroviaria di Vasto Marina e sul Lungomare Duca degli Abruzzi. Unico progetto con queste caratteristiche in Europa, I bike Abruzzo è un altro passo verso la mobilità sostenibile e le Smart City per Vasto e l’Abruzzo con l’obiettivo di ampliare e destagionalizzare l’offerta turistica del territorio attraverso infrastrutture per il Cicloturismo.

Pertanto sono state organizzate delle giornate informative per spiegare e provando gratuitamente sul posto, come funziona questo servizio di condivisione che sarà attivo dalla primavera 2017.

Ogni sabato e domenica, dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00, compatibilmente con il meteo, presso le postazioni iBike Abruzzo a Vasto Marina (Via P.zza Fiume ex. stazione e Lungomare Duca degli Abruzzi, e nei pressi del lido Il Trabocco) sarà spiegato il funzionamento dell’ App per sganciare le bici elettriche dalla stazione di ricarica, fino al riaggancio della stessa, sempre tramite l’App.

Più informazioni su