vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il decreto Milleproroghe potrebbe salvare anche il tribunale di Vasto

Più informazioni su

VASTO. “Contiamo di individuare una strada per provare a salvare, se non tutti, alcuni dei tribunali abruzzesi che altrimenti verranno soppressi nel 2018, con queste parole ha esordito la senatrice abruzzese di Ncd Federica Chiavaroli nella sua visita aquilana. Parole che fanno ben sperare per i diversi presidi di legalità che sul territorio rischiano la soppressione a breve.

Nel prossimo Milleproroghe contiamo di individuare una strada per provare a salvare, se non tutti, alcuni dei tribunali abruzzesi che altrimenti verranno soppressi nel 2018″, ha continuato il sottosegretario alla Giustizia riguardo alla riforma degli uffici giudiziari la cui attuazione è stata prorogata al 2018. Tra i territori interessati dai tagli vi è anche il tribunale di Vasto, oltre alle sezioni di Lanciano, Atessa, Chieti, Ortona, Avezzano e Sulmona

 “Stiamo facendo un grande lavoro di composizione dell’interesse di tutti, in particolare delle comunità coinvolte che difendono i loro tribunali”, ha concluso. 

Dunque per il tribunale di Vasto, come per gli altri palazzi di giustizia abruzzesi, potrebbe esserci una chance di salvezza.

Più informazioni su