vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tavolo permanente per il turismo: allargarlo ad altre realtà del territorio

Più informazioni su

VASTO. La Giunta  Comunale dopo l’istituzione di un Tavolo di Concertazione Permanente per il Turismo ha preso atto che per sopraggiunte esigenze della “domanda turistica” risulta urgente ed indispensabile realizzare un coinvolgimento più generale in materia e che l’Amministrazione Comunale si ponga come trainante punto di riferimento in grado di raccogliere ed indirizzare sinergie ed istanze mirate per poi trovare adesioni significative anche da parte del sistema delle imprese locali, in termini di impegni, risorse e finanziamenti.

Pertanto, risulta fondamentale allargare il tavolo sul turismo ad ulteriori realtà presenti nel territorio coinvolgendo in un impegno ed una partecipazione diretta amministrazione Comunale, Associazioni di Categoria, Consorzi di operatori di settore, tecnici ed esperti del settore, ed in generale tutti quei soggetti interessati ad un reale ed organico sviluppo turistico della città.

Si è ritenuto, quindi provvedere alla integrazione del tavolo permanente sul turismo che affronti, approfondisca e cerchi di risolvere le numerose problematiche riguardanti questo trainante ed importante settore i cui risvolti si ripercuotono nel tessuto sociale e la vita economica della Città.

Visto il parere favorevole espresso dal dirigente del settore competente in ordine alla regolarità tecnica del presente provvedimento, con voti unanimi espressi dai presenti nelle forme di legge è stato deliberato di dare atto che le premesse sono parte integrante e sostanziale della presente deliberazione

Più informazioni su