vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Terremoto, Menna: “Sopralluoghi in tutti gli edifici pubblici a partire dalle scuole”

Più informazioni su

VASTO. Quattro squadre di tecnici comunali stanno effettuando sopralluoghi volti alla verifica strutturale degli edifici scolastici e degli altri uffici pubblici cittadini”. Queste le prime dichiarazioni del Sindaco di Vasto Francesco Menna, rilasciate a margine della riunione tecnico-operativa tenutasi stamane a Palazzo di Città.

La massima attenzione è rivolta alle strutture scolasticheha proseguito il primo cittadino. D’intesa con la Prefettura di Chieti e con gli altri Sindaci del territorio, ho emanato l’Ordinanza di sospensione, per la giornata odierna, di tutte le attività scolastiche, degli studenti e del personale docente e non docente, proprio per consentire un puntuale lavoro di ricognizione di eventuali danni provocati dal terremoto di ieri. Siamo in costante contatto con le Forze dell’Ordine, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, e con i Dirigenti Scolastici, che colgo l’occasione di ringraziare per la grande collaborazione”.

Inoltre in merito all’ordinanza relativa alla sospensione delle attività scolastiche negli istituti cittadini, degli studenti e del personale docente e non docente, si precisa che tale provvedimento ha validità esclusivamente per la giornata di oggi, giovedì 27 ottobre 2016.

Sarà premura dell’Amministrazione Comunale comunicare eventuali ulteriori provvedimenti attraverso gli ufficiali canali di comunicazione.

Più informazioni su