vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Piazza Diomede, Forza Italia scende in piazza per dire no al referendum

Più informazioni su

VASTO. Il Comitato per il No al referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016, insieme con il Direttivo di Forza Italia, ha dato vita ad un sit- in in piazza Diomede, con un gazebo, per manifestare in favore del No al referendum. Obiettivo della giornata informativa è quella di sensibilizzare i cittadini, spiegando e motivando le ragioni del No. Questo perché sul tema c’è ancora tanta disinformazione, nonostante si tratti di un referendum dall’indubbia importanza.

“Come tutti sanno, questo referendum è “confermativo” di una legge che modifica  l’attuale assetto costituzionale: ai cittadini si chiede di confermare o di rigettare una legge di modifica costituzionale – legge n. 88 del 15 aprile 2016 – già approvata dal Parlamento ma che, per essere applicata, ha bisogno di questo passaggio di voto popolare.

Forza Italia ritiene questa legge “peggiorativa” perché pone limiti alla consolidata democrazia parlamentare e introduce  forme di oligarchia governativa, nella quale e per la quale, la volontà popolare avrà sempre meno importanza.

Forza Italia invita al confronto tutti i cittadini di qualsiasi appartenenza ideologica e di partito. Al referendum costituzionale del 4 dicembre votiamo No!”.

Guarda la fotogallery:

Più informazioni su