vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Imprese innovative domani in vetrina al “Pantini-Pudente” di Vasto

Più informazioni su

 

VASTO.  Un riconoscimento alle migliori nuove imprese innovative nate in provincia di Chieti dal 2013 ad oggi. Lo assegnerà, domani mattina a Vasto, nel corso di una manifestazione in programma all’Istituto “Pantini-Pudente, una singolarissima giuria composta dagli allievi della scuola. Si tratta della selezione provinciale del “Premio Cambiamenti”, promosso dalla Cna nazionale, una iniziativa che in provincia di Chieti ha trovato un’ampia platea di interessati: sono infatti ben 23 le imprese partecipanti, su un totale a livello regionale di 30.

A dar vita all’iniziativa è il raggruppamento di Cna Giovani Imprenditori di Chieti, particolarmente attivo su questo fronte: nell’incontro di domattina saranno selezionati tre progetti che parteciperanno alla finale nazionale, concorrendo all’assegnazione di importanti premi in denaro e servizi, che si terrà a fine novembre.

Le imprese candidate dovranno dar prova di possedere una forte capacità di sintesi, visto che a loro disposizione ci saranno appena tre minuti di tempo per presentare il proprio progetto alla giovanissima giuria. Giuria che, manco a dirlo in un appuntamento che fa dell’innovazione la propria cifra tecnica, esprimerà il suo gradimento attraverso tecnologie innovative: dal telefonino ogni giurato esprimerà il proprio gradimento con un sistema di votazione collegato a Facebook. Diversi i criteri di valutazione dei progetti, espressione di imprese che vanno dalle risorse umane alla moda, dall’agro-alimentare al turismo eno-gastronomico: originalità e comprensibilità della proposta; capacità innovativa; legame con il territorio e le sue tradizioni, sostenibilità; promozione del made in Italy.

Diversi gli ospiti presenti nell’istituto scolastico guidato da Maria Luisa Di Mucci. Si tratta del presidente nazionale di Cna Giovani Imprenditori, Stefania Milo; del vice direttore generale di Artigiancassa, Massimo Consalvi; del presidente e del direttore regionale della Cna, Italo Lupo e Graziano Di Costanzo; del presidente e del direttore della Cna di Chieti, Savino Saraceni e Letizia Scastiglia; del presidente e del coordinatore territoriale di Cna Giovani Imprenditori, Cesare Altieri e Silvio Calice.

 

Più informazioni su