vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Manifestazione d’interesse “Crea e mostra”

Più informazioni su

CASALBORDINO. L’Ufficio Attività Produttive, su invito degli Assessori Alessandra D’Aurizio ( con delega al Turismo ) e Carla Zinni ( con delega alla Cultura ), intende coordinare l’attività degli hobbisti e promuovere in tal modo la creatività di tutti coloro che, in modo occasionale, saltuario ed amatoriale, intendono creare e mostrare, ponendo in vendita le opere del proprio ingegno ed i prodotti fatti a mano.

E’ preciso intento dell’Amministrazione Comunale creare a tal fine un elenco ed un’anagrafe di tutte le associazioni e di tutti i privati interessati. Ciò consentirà, nelle more di approvazione del relativo regolamento comunale, di organizzare e promuovere in ogni momento dell’anno manifestazioni e mercatini sull’intero territorio di Casalbordino al fine di incentivare l’aggregazione sociale, l’attrattiva territoriale, la promozione e la divulgazione dei prodotti tipici e delle attività presenti nel territorio comunale coinvolgendo i produttori locali nonché gli hobbisti negli eventi che l’Amministrazione Comunale andrà a realizzare.

Sono escluse dalla presente manifestazione d’interesse le attività di somministrazione di alimenti e bevande, la vendita di animali, armi, materiale esplodente e combustibile, metalli e pietre preziose o comunque qualsiasi bene che presupponga il possesso dell’autorizzazione sanitaria o di altre autorizzazioni specifiche e di pubblica sicurezza.

Pertanto tutte le associazioni ed i privati interessati potranno compilare l’allegata manifestazione d’interesse che dovrà essere inviata entro il 28 novembre 2016 via e-mail all’indirizzo: settore5.comunecasalbordino@gmail.com oppure presentata presso l’ufficio protocollo del Comune di Casalbordino .

La manifestazione d’interesse non comporta obblighi per l’amministrazione comunale e che gli hobbisti, ai sensi e per gli effetti della L.R. 30 agosto 2016 n. 30, possono porre in vendita: cose vecchie e cose usate, con esclusione dell’abbigliamento e degli accessori; oggetti da collezione; fumetti, libri, stampe, dischi e CD; oggetti della creatività: per oggetti della creatività si intendono i prodotti di piccolo lavori di artigianato e bricolage quali, a titolo esemplificativo, bigiotteria, ricami e lavori a maglia, piccoli accessori assemblati manualmente, decupage, etc.

Più informazioni su