vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Anche a Guilmi si è celebrata la “Festa nazionale degli alberi”

Più informazioni su

GUILMI.  “Ogni anno, il 21 novembre si celebra la Festa Nazionale degli alberi. In questo giorno si piantano nuovi alberi e si cerca di comprendere l’importanza degli alberi per la vita del mondo e degli uomini. Oppure si fanno semplicemente delle passeggiate per ammirare la bellezza della natura.

Noi, bambini della scuola primaria di Guilmi, lo scorso anno, abbiamo piantato degli alberi, con i bambini delle altre scuole. Siamo andati sul Monte Sorbo, nella pineta che era stata distrutta da un grandissimo incendio, per aiutare i bambini di Liscia a far rivivere il bosco.

Quest’anno, poiché la nostra nuova scuola, si trova in mezzo al verde, siamo usciti per “salutare” gli alberi come se fossero nostri amici. Nei giorni precedenti, a scuola avevamo svolto delle attività per la festa degli alberi. La maestra ci ha consegnato frasi, testi e poesie che ognuno di noi ha scelto e illustrato con tecniche diverse. La nostra collaboratrice ha plastificato i lavori, e ci ha sistemato un bel filo verde. In seguito, siamo usciti, per cercare un albero dove appendere i nostri lavori. Ce n’era proprio uno, già tutto spoglio, vicino alla scuola. Lo abbiamo “salutato” ed ognuno ha appeso il suo disegno, anche i piccolini della Scuola dell’infanzia.Ora quell’albero non è più spoglio, ma è pieno di colori, disegni e poesie che lo rendono speciale.E’ l’albero più bello e colorato del mondo”.

Così, in un brever articoli, i bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Guilmi.

Guarda la fotogallery:

 

Più informazioni su