vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pulizia tombini e calditoie stradali, al via l’appalto

Più informazioni su

VASTO. Appaltato il servizio di pulizia dei tombini e delle caditoie stradali. 2033 le ditte invitate a partecipare a questo progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale.

Il Comune di Vasto avvia, così, il piano straordinario di rimozione e smaltimento di tutti i materiali depositati all’interno dei pozzetti, delle bocche di lupo e delle griglie, che consentiranno il ripristino delle condizioni di deflusso delle acque meteoriche.

L’importo del servizio a base d’asta ammonta alla cifra di euro 10.080,00 (a cui si sommano euro 300,00 per gli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso) ed il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 30 novembre prossimo. La ditta aggiudicataria avrà un mese di tempo per portare a termine il servizio.

Esprime soddisfazione l’Assessore ai Servizi Manutentivi Luigi Marcello che sottolinea come per la prima volta è stato realizzato un corretto progetto di pulitura partendo da una mappatura puntuale delle zone urbanizzate dell’intero territorio comunale, volto a rimediare all’ostruzione dei canali di scolo e quindi eliminare spiacevoli fenomeni di allagamento.

Un lavoro che l’Amministrazione Comunale seguirà passo passo: l’Ufficio Servizi Manutentivi provvederà inizialmente a definire, insieme alla ditta vincitrice dell’appalto, l’elenco delle priorità e monitorerà costantemente lo stato di avanzamento dei lavori, anche attraverso il report giornaliero che verrà fornito ha concluso il componente della Giunta guidata dal Sindaco Francesco Menna.

Più informazioni su