vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gallo entra in Consiglio: cercherò di dare voce alla mia generazione

Più informazioni su

VASTO. Marco Gallo, 31 anni del M5S oggi ha fatto il suo ingresso in Consiglio Comunale come consigliere. Ha preso il posto di Ludovica Cieri che il 4 dicembre scorso si è dimessa. Il giovane pentastellato  nelle elezioni comunali di maggio ha ottenuto  69  voti. Nel 2011, quando a vincere le elezioni comunali è stato Luciano Lapenna,  Marco Gallo  si è candidato alla carica di sindaco di Vasto ottenendo 379 voti. E’ stata la prima candidatura del M5S in città per le comunali. Da oggi Gallo siederà accanto all’altra consigliera pentastellata Dina Carinci.

“Con una certa sorpresa -ha detto Marco Gallo- vengo chiamato a ricoprire il ruolo del Consigliere comunale, presso l’Assise della nostra amata Vasto, a soli pochi mesi dal suo insediamento. Le dimissioni della Signora Cieri, che ringraziamo per l’impegno profuso in questi mesi, susciteranno sicura meraviglia per chi, come molti pensa sia inconcepibile lasciare una poltrona. Nel Movimento cinque stelle le persone sono il valore aggiunto, quello che ci muove sono i nostri principi, quello che conta davvero sono le idee.

E’ il concetto stesso di “Uno vale Uno”, fonte della nostra forza e causa dei nostri affanni, che ci rende diversi da voi. Nel Movimento, chi non crede più va via e lascia il posto a chi c’è dopo. Quando si spegne quel fuoco necessario a combattere un sistema che non ti piace, quando quell’energia svanisce, capisci che non puoi più sedere su questi scranni. Niente cambi di casacca, niente trucchi, niente magheggi. E’ un esempio che potreste fare vostro”. 

 

Più informazioni su